I talenti del Da Vinci sono andati in scena anche quest’anno. Organizzazione dei grandi eventi ieri mattina al Teatro Giovanni XXIII per la sesta edizione dello show dei ragazzi dell’Istituto Leonardo da Vinci di Belluno. Studenti dei Licei, dei corsi di Grafico Multimediale e di Acconciatura si sono esibiti davanti ai compagni tra emozioni, risate e anche palpitazioni. Sì, perché come in ogni talent che si rispetti anche quello della scuola di via Ostilio ha avuto la sua giuria, il televoto del pubblico e un vincitore. E’ Manuel Brancaleone, pianista e cantante della classe III Liceo scientifico Sportivo, il vincitore dell’edizione 2019.
Brancaleone ha superato la prima eliminatoria finendo in finale accanto a Nicole Maso della II Acconciatura, cantante, e a Dennys D’Arcangelo della III Grafico Multimediale, cantautore e chitarrista. Ma sono tanti altri i partecipanti al Talent Horror Show, il nome che i ragazzi hanno voluto dare all’edizione di quest’anno che ha visto tra gli ospiti anche ex alunni, affezionati allo show e messisi a disposizione per aiutare l’organizzazione. Organizzazione che, come da tradizione, è stata lasciata in mano alla II Multimediale con il supporto dei professori Guido Beretta ed Ezio Franceschini.
“Cerchiamo di far emergere i talenti dei ragazzi con questa iniziativa, perchè spesso non c’è modo di valorizzarli in classe – spiega il dirigente, David De Pra -. Spesso si confonde il mondo reale con i social, con questo evento vogliamo far interagire i ragazzi tra loro e renderli responsabili della manifestazione. Sono loro, infatti, a organizzare la mattinata in tutti gli aspetti, la seconda multimediale ogni anno si dedica per un mese a questa giornata. La premiazione, naturalmente, è il momento meno importante di tutta la manifestazione perché lo spirito è quello di trascorrere ore felici insieme facendo emergere le capacità dei nostri studenti e salutarci con gli auguri prima delle vacanze di Natale”.