In collaborazione con il Comune di Belluno e la scuola primaria “Gabelli” , il corso di Grafica Multimediale dell’Istituto Leonardo da Vinci di Belluno affiancherà le classi del Liceo nel progetto di educazione e sensibilizzazione al tema della sostenibilità, dando visibilità e promuovendo le attività svolte.
Gli studenti del corso in grafica multimediale seguiranno tutti i lavori degli studenti del liceo e dei bambini della scuola primaria , da quelli preparatori in classe agli incontri ai laboratori, scattando foto e girando video laddove ci sarà il consenso dei genitori, degli
insegnanti e degli alunni. Seguiranno come giornalisti il percorso, svolgeranno delle interviste, raccoglieranno il materiale e, infine, predisporranno da un punto di vista grafico una brochure/piccolo
volume con i risultati del progetto, e un video.
“MANIFESTO DELLA SOSTENIBILITÀ”
Inoltre, gli studenti del corso di Grafica Multimediale scriveranno il “Manifesto della Sostenibilità”, che rappresenterà il loro personale e giovane punto di vista in tema di sostenibilità, ambiente e qualità della vita. Il Manifesto raccoglierà il decalogo dei “basta” e dei “facciamo”, in modo da essere chiaro e diretto nel messaggio anche operativo che intende dare pubblicamente.
Il “manifesto” troverà collocazione grafica nel volume che verrà realizzato dagli stessi studenti e potrà anche essere stampato in formato poster, così da diventare l’icona della sostenibilità per il Comune di Belluno.

Salva

Salva

Salva